Studio medico Razzano
Coaching fisico nel mantenimento
Terminata la dieta normo-proteica chetogenica e terminata la fase di transizione, inizia … la fase più difficile! Il mantenimento dei risultati raggiunti! Dobbiamo infatti affrontare diversi ostacoli: biologici, psicologici e sociali. Occorre quindi imparare ed implementare diversi aspetti:
- una corretta alimentazione
- un rapporto psicologicamente equilibrato con il cibo
- una corretta e regolare attività fisica
Evitiamo di massacrarci inutilmente in palestra o di correre tutti i giorni! Un’attività fisica mal calibrata produce effetti ossidanti (invecchiamento e rischio di numerose malattie) e non aiuta nel mantenimento del peso. Occorre fare le cose giuste.
Lo Studio Medico Razzano offre visite di follow up al termine della dieta in cui, oltre a prescrivere una dieta di mantenimento personalizzata, viene stilato un programma personalizzato di coaching fisico.
Per ottenere però il massimo risultato, consigliamo di svolgere quest’attività nel nostro centro dove trovate esperti di scienze motorie che conoscono la nostra dieta ed hanno sviluppato con noi programmi ad hoc di coaching fisico. Questo vi aiuterà anche a rafforzare la costanza e la motivazione, grazie alla dimensione sociale della palestra e ai controlli dei trainers.
I vantaggi
- Sviluppa la massa magra e quindi la tonicità
- Abitua ad un’attività fisica regolare, consolidando stili di vita sani e corretti
- Evita i danni del fai-da-te e preserva la salute del paziente