039.9920838
per info e appuntamenti
   
Centro di Medicina e Chirurgia
Estetica, Anti-aging e Dietologia

Terapia dimagrante proteica

Trattamenti

Alimentazione e dietologia Terapia dimagrante proteica Dietetica per patologie Intolleranze alimentari Nutrizione biologica e educazione alimentare Dieta sondino senza sondino
Il bite per dimagrire
Medicina Estetica Corpo Mesoterapia Laser vascolare Elettroporatore Trattamento vela-shape Criolipolisi Medicina Antiaging Lipidomica Radicali liberi
Medicina Estetica Viso Bio-rivitalizzazione cutanea Peeling Fillers dermici Botulino Trattamento discromie PRP Fotomodulazione LED Elettroporatore
Needling
Trattamenti domiciliari
Biorimodellamento cutaneo
Dermatologia Diagnostica e Terapia Mappatura Nei Trattamento discromie
Chirurgia dermatologica
Chirurgia estetica viso-corpo Distretto cervico-facciale Distretto toracico Distretto addominale Arti inferiori Tricologia Terapia antalgica

La terapia dimagrante proteica è un programma dietetico ideato più di 30 anni fa (dal Prof. Blackburn dell’Università di Harvard) e utilizzato con successo in tutto il mondo da milioni di pazienti. Si tratta di un dimagrimento che sfrutta una via metabolica assolutamente fisiologica.

L’ apporto proteico in questa dieta è conforme alle raccomandazioni della SINU (Società Italiana di Nutrizione Umana) ed è di 1,1+ 0,1g/Kg/die per la donna e di 1,2 + 0,2 g/Kg/die per l’uomo:

 


E’UNA DIETA NORMOPROTEICA E NON IPERPROTEICA!



MEDICINA ESTETICA


PER CHI È?

Pazienti con: obesità, sovrappeso, adiposità localizzata, fattori di rischio (es. ipertensione, diabete tipo II, dislipidemia, patologie articolari..), prima di interventi chirurgici.

IL CONCETTO DI BASE

Nella dieta proteica l’organismo, in seguito alla riduzione dei carboidrati, brucia i grassi di riserva ma risparmia la massa muscolare grazie all’apporto di proteine di alto valore biologico sotto forma di preparati.

Il metodo si  riassume in 4 regole fondamentali:
-assunzione di una giusta dose di proteine
-assunzione di “un po’ di glucidi ma non troppi” (45 – 75 g/die)
-pochi grassi (10-15 g/die)
-verdure a volontà per assicurare vitamine, oligoelementi, sali minerali e fibre



COME FUNZIONA

Dopo 2-3 giorni di dieta si nota un’assenza completa di fame e stanchezza dovuta alla produzione controllata e fisiologica di “corpi chetonici”. L’apporto di proteine permette una adeguata protezione della massa magra e un miglioramento della tonicità della pelle a differenza di quanto avviene nelle altre diete.

La lipolisi selettiva e l’assenza di fame consentono un dimagrimento mirato e rapido permettendo al paziente di restare motivato evitando delusioni e demoralizzazioni. L’utilizzo di preparati proteici rende semplice e sicura l’esecuzione della dieta (niente da pesare, da cucinare, da calcolare).



L’ITER

• Prescrizione esami emato-chimici.
• Prima consulenza : colloquio, valutazione degli esami emato-chimici, esame clinico e antropometrico, spiegazione del metodo.
• Seconda consulenza: (entro 10 giorni) valutazione di come il paziente ha vissuto l’inizio della dieta, data della scomparsa della fame, esame urine per valutazione della chetogenesi, correzione di eventuali errori, proseguimento della dieta.
• Consulenze seguenti:ogni 15-20 giorni con valutazione clinica/antropometrica ed esecuzione dell’esame urine completo.
Le visite di controllo sono obbligatorie e permettono non solo di controllare i risultati e lo stato di salute generale del paziente ma anche di motivarlo e di supportarlo costantemente durante tutto il suo percorso di dimagrimento. Nessun prodotto dietetico viene rilasciato al paziente senza prescrizione del medico.



I RISULTATI

Una media di 1,5-2 Kg alla settimana (circa e 2-3 cm ogni 15-20 giorni sul girovita).

PRIMA E DOPO

CASO N° 1

Età 47 anni
Persi 22,2 Kg in 145 giorni
Media dimagrimento giornaliera: 150 gr/ giorno

CASO N° 2

Età 43 anni
Persi 12,5 Kg in 69 giorni
Media dimagrimento giornaliera: 180 gr/ giorno

CASO N° 3

Età 49 anni
persi 15,7 Kg in 110 giorni
Media dimagrimento giornaliera: 140 gr/ giorno

CASO N° 4

Età 46 anni
persi 22 Kg in 125 giorni
Media dimagrimento giornaliera: 170 gr/ giorno

CASO N° 5

Età 45 anni
persi 25 Kg in 187 giorni
Media dimagrimento giornaliera: 130 gr/ giorno

CASO N° 6

Età 61 anni
persi 31.4 Kg in 200 giorni
Media dimagrimento giornaliera: 150 gr/ giorno

CASO N° 6 frontale

Età 61 anni
persi 31.4 Kg in 200 giorni
Media dimagrimento giornaliera: 150 gr/ giorno

CASO N° 7

Età 57 anni
persi 24.6 Kg in 192 giorni
Media dimagrimento giornaliera: 130 gr/ giorno



Dieta proteica Lecco Monza Bergamo - Dietologo Lecco Monza Bergamo - Nutriziosita Lecco Monza Bergamo

P.IVA 03032160131 | Studio Medico Razzano - Via Fontana, 2 - 23885 - Arlate di Calco (LC) - tel: 039.9920838 - e-mail: info@monicarazzano.com | PRIVACY