039.9920838
per info e appuntamenti
   
Centro di Medicina e Chirurgia
Estetica, Anti-aging e Dietologia

FILOSOFIA

Un’interpretazione limitata e un po’conformista stigmatizza la Medicina Estetica come una Specialità volta a soddisfare futili desideri estetici di una clientela facoltosa e superficiale. Non è sempre così.

La medicina estetica ha come obiettivo quello di correggere i difetti fisici e gli inestetismi costituzionali, di attenuare gli effetti deturpanti di traumi o malattie, di prevenire l’invecchiamento cutaneo e di promuovere la prevenzione ed uno stile di vita sano:
secondo noi non può esistere bellezza senza salute e benessere!

La medicina estetica è una disciplina di derivazione internistica legittimata eticamente dalla definizione stessa di salute proposta dall’OMS: “la salute non è solo assenza di malattia ma uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale”

La medicina e la chirurgia estetica, infatti, hanno la straordinaria capacità, attraverso la correzione di un inestetismo, di eliminare anche dolorosi complessi o sensi d’inadeguatezza che possono ostacolare la vita di relazione del paziente.
L’armonia, la bellezza e l’accettazione del proprio corpo portano ad una pace dell’anima, ad un aumento dell’autostima, ad una sicurezza che migliorano inevitabilmente il rapporto con se stessi e con gli altri; è una grande soddisfazione per noi vedere la felicità sul volto dei nostri pazienti nel momento in cui si rendono visibili i risultati dei loro sforzi e delle sedute terapeutiche.

E’ la prima volta nella storia dell’umanità che invecchiamo tanto: mai prima d’ora si era sperimentata una simile aspettativa di vita. Solo alla fine del secolo scorso la vita media era di 50 anni e non c’era certo il tempo di occuparsi delle rughe! Oggi possiamo raggiungere un’età avanzata in ottime condizioni psico-fisiche ed è legittimo desiderare che anche l’aspetto estetico possa corrispondere alla nostra immagine di giovinezza interiore, alla nostra vitalità e al nostro entusiasmo: la sfida è rimanere belli e in forma nonostante il passare degli anni.

La discriminante deve essere sempre l’intelligenza e l’equilibrio e il medico deve agire con metodo scientificamente ed eticamente rigoroso: un conto è cercare di attenuare con garbo e classe i segni del tempo, un conto è inseguire vacui ed irrealizzabili sogni di giovinezza sfidando le leggi del buonsenso e dell’estetica, trasformandosi in mostri patetici dipendenti dalla chirurgia!

Noi aiutiamo le persone a ritrovare quella magica sensazione che procura la sicurezza della propria immagine e crediamo con passione al nostro lavoro e all’importanza del nostro operato.
La nostra mission è capire il nostro paziente e le sue aspettative , proporre sempre nuovi metodi terapeutici, fornire soluzioni innovative e tecnologie avanzate per risultati naturali e soprattutto sicuri.
P.IVA 03032160131 | Studio Medico Razzano - Via Fontana, 2 - 23885 - Arlate di Calco (LC) - tel: 039.9920838 - e-mail: info@monicarazzano.com | PRIVACY